Dati di venerdì 20 giugno 2008, 10:40

La tornata di Elezioni Amministrative 2008 interessa il rinnovo degli organi delle province regionali di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Siracusa e Trapani.
Alla tornata sono altresì interessati numerosi comuni della Sicilia, fra i quali tre importanti città capoluogo: Catania, Messina e Siracusa.
Le informazioni in ordine alle candidature alla carica di presidente della provincia e di sindaco, alle liste che partecipano alle competizioni, ai reciproci collegamenti ed ai nominativi dei candidati al consiglio provinciale, possono essere assunte accedendo al menù posto a fianco, previa selezione della funzionalità prescelta.
Per la raccolta, l'elaborazione e la diffusione dei dati relativi alle elezioni provinciali è stato realizzato, con la consueta collaborazione dell'Assessorato Regionale Bilancio e Finanze e delle Società Regionali Sicilia e-Innovazione e Sicilia e-Servizi, il Progetto IDEP che va ad aggiungersi al Progetto IDEC afferente le elezioni comunali.
I due sistemi sono stati opportunamente integrati, di modo che gli utenti possano consultare da una medesima finestra web i dati riferibili all'una o all'altra tipologia di elezione.
Durante le operazioni di voto e di scrutinio, i dati provvisori man mano comunicati dai comuni per il tramite delle Prefetture - Uffici Territoriali del Governo, saranno immessi nei sistemi, elaborati e pubblicati in tempo reale.

Dott.ssa Rosalia Mancuso

News

Rettifiche Voti di Preferenza relative ai Comuni di:

  • Monreale
    Collegio Partinico-Monreale:
    Lista n° 4 (18/06/2008)
    Lista n° 9 (20/06/2008)

Rettifiche Voti di Lista relative ai Comuni di:

  • Zafferana Etnea
    Collegio Trecastagni (19/06/2008)
Link utili
 

Elezioni Regionali 2008

Elezioni Comunali 2007

Servizio Elettorale Regionale

Regione Siciliana

 

logo